costruzione di parti speciali, restauro e preparazione vetture


PREMESSA

TURBOMOTOR utilizza principalmente le corse (rally) per testare i vari componenti ricostruiti, fornendo cosi' all'utente finale un prodotto collaudato e vincente.
L'organico ridotto e l'artigianalità dell'azienda non permettono di realizzare una attivita' di noleggio consolidata e strutturata come negli ambienti del “MODERNO”. Sinceramente non e' nemmeno di nostro interesse adeguarcisi , visto che lo storico, a nostro parere , andrebbe vissuto con lo stile di una volta , grazie anche alla possibilità di avere , come si usava un tempo, una assistenza “volante”, comunque sempre presente all'uscita dalle varie PS. , con un mezzo adeguato ed attrezzato, supportato da personale motivato e legatissimo al glorioso marchio Alfa Romeo; tralasciamo quindi costosi esibizionismi “modaioli ” come servizi catering, vistosi e grandi tendoni etc etc. i quali nulla hanno a che spartire con la passione e l'adrenalina prodotte da un vero “rally storico”. Grazie ai nostri collaboratori esterni ed appassionati amici, la vettura messa a disposizione, viene perfettamente gestita e seguita nelle varie gare e anche nei test privati , con professionalita' e passione.
Questa premessa non pregiudica comunque la nostra attivita', che viene eseguita con attrezzature all'avanguardia, con molta competenza e con tanta voglia di ben figurare, proponendo un prodotto diverso, affascinante , unico rispetto alle classiche vetture utilizzate nei rally storici.
La vettura viene costantemente aggiornata ed ottimizzata nella nostra sede e le sue caratteristiche principali mostrano già tutto il suo potenziale e il suo sicuro possibile livello di competitività. La preparazione della vettura e' il nostro biglietto da visita e la cura dei particolari viene garantita ai massimi livelli.


 > vai alla SCHEDA TECNICA NOLEGGIO AUTO:

  ALFETTA GTV TURBODELTA GR.4


NOLEGGIO - ATTIVITA' 2014

L'attività di noleggio varia dalla classica formula Race Week-end (classico week-end di gara comprensivo di noleggio, trasporto ed assistenza, con partecipazione a gare su richiesta), oppure alla formula: Alfa Romeo Rally Experience.

Quest'ultima formula e' nata per soddisfare generalmente il cliente “Estero” , fornendo un pacchetto completo , il quale spazia dall'approccio con la vettura sia a livello di conoscenza meccanica che con successivo test su strada (o eventualmente in apposite piste tortuose), impreziosendo la permanenza con un periodo di vacanza-relax in località caratteristiche (generalmente dai 4 ai 5 giorni) per poi prepararsi all'evento gara del week-end successivo.
La prova su strada chiusa al traffico viene generalmente effettuata in località montane del Lago di Como ed e' comprensiva di pernottamento nella caratteristica cittadina di Varenna.

ASSISTENZA CON NAVIGATORE ESPERTO
Il pilota-cliente e' affiancato da un nostro navigatore esperto con 26 anni di gare al suo attivo e ottime capacita'/conoscenze delle tecniche di guida, al fine di permettere al pilota di adattarsi al meglio ed in minor tempo possibile alle caratteristiche dell'auto e da un nostro collaudatore che rivelerà tutti i trucchi per sfruttare da subito le potenzialità della vettura e preservarne la meccanica.

PROVE IN PISTA PRESSO CIRCUITO DI BRANDUZZO
Le prove in pista avvengono invece presso il circuito di Castelletto di Branduzzo , con un eventuale pernottamento nella zona collinare dell' Oltre Po Pavese , oppure a cavallo fra la provincia di Piacenza e Parma , in luoghi ricchi di fascino, dimore storiche , eccellenze culinarie e completamente immersi nella natura.

La durata del periodo di “ vacanza rally ” viene definita di volta in volta con il cliente ed e' variabile a piacimento ma rimane legata a quelli che sono gli eventi di riferimento abbinabili a questa formula.

Completa il pacchetto la partecipazione ad un rally storico (generalmente di campionato italiano)
tra quelli da noi indicati nella successiva tabella e compatibili ,come date , alla formula tutto compreso:
Alfa Romeo Rally Experience, cioè : TEST + VACANZA + WEEK-END GARA.
(calendario disponibile da febbraio 2014)




Turbomotor di Paone Loris - via Quarto, 10/A - 20031 Cesano Maderno (MI) - Italy - P.iva 02539050969